Simone Mulargia
Pubblicazioni (49)
-
MULARGIA, Simone (2016). Videogiochi. Effetti (sociali) speciali. MILANO:Edizioni Angelo Guerini e Associati Spa, , ISBN: 9788881074020
[Monografia o trattato scientifico, vedi:
Simone Mulargia ]
-
Simone Mulargia (2014). Civic e political engagement: il ruolo di Facebook. In: Marinelli Alberto Cioni Elisabetta. Public screens. La politica tra narrazioni mediali e agire partecipativo. Roma:Sapienza Università Editrice, p.73 - 99 , ISBN: 978-88-98533-43-5
[Contributo in volume (Capitolo o Saggio), vedi:
Simone Mulargia ]
-
Mulargia S,COMUNELLO, FRANCESCA; MULARGIA, Simone; PARISI, LORENZA (2016). The 'Proper' Way to Spread Ideas through Social Media: Exploring the Affordances and Constraints of Different Social Media Platforms as Perceived by Italian Activists. SOCIOLOGICAL REVIEW, vol. 64, 3, p.515 - 532 , DOI: 10.1111/1467-954X.12378
[Articolo in rivista, vedi:
Simone Mulargia ]
-
BRANCATO, GIOVANNI; MULARGIA, Simone; RUGGIERO, CHRISTIAN (2017). Le dimensioni della politica e del lavoro nelle pagine di Repubblica.it. In: Mario Morcellini Rolando Marini Christian Ruggiero (a cura di). Rappresentazioni deboli per competenze forti. Le professioni dello spazio pubblico nella lente dei media. Sant'Arcangelo di Romagna (Rimini):Maggioli, p.95 - 118 , ISBN: 978-88-916-2323-2
[Contributo in volume (Capitolo o Saggio), vedi:
Simone Mulargia ]
-
MORCELLINI, Mario; MULARGIA, Simone; RUGGIERO, CHRISTIAN (2017). Quando le tecnologie manipolano la mediazione. Socializzazione e innovazione didattica nel progetto INF@NZIA DIGI.tales 3.6. In: Cosimo Marco Scarcelli Renato Stella (a cura di). Digital literacy e giovani. Strumenti per comprendere, misurare, intervenire. MILANO:FrancoAngeli, p.107 - 120 , ISBN: 9788891760944
[Contributo in volume (Capitolo o Saggio), vedi:
Simone Mulargia ]
-
Mulargia S,francesca comunello; simone mulargia; lorenza parisi (2017). "Non guardarmi, non ti sento". Processi di sense giving nella controversia sui vaccini infantili tra gli utenti di Facebook. PROBLEMI DELL'INFORMAZIONE, vol. 3, 42, p.431 - 458 , DOI: 10.1445/88099
[Articolo in rivista, vedi:
Simone Mulargia ]
-
MIHAELA GAVRILA; MARIO MORCELLINI; SIMONE MULARGIA (2019). Entertainment. The golden resource of italian cultural and media industries. In: Paolo Sigismondi. World entertainment media. Global, regional and local perspectives. New York and London:Routledge. Taylor and Francis Group, p.106 - 116 , ISBN: 9781138094024
[Contributo in volume (Capitolo o Saggio), vedi:
Simone Mulargia ]
-
marco palmieri; simone mulargia; francesca comunello; lorenza parisi (2018). I like to recycle. Exploring Facebook's affordances and constrains as perceived by Italian users involved in recycling activities. I like to recycle. Exploring Facebook's affordances and constrains as perceived by Italian users involved in recycling activities.
[Abstract in Atti di convegno, vedi:
Simone Mulargia ]
-
Mulargia S,Comunello, Francesca; Mulargia, Simone; Sarrica, Mauro (2020). ICTs for community development. Bridging conceptual, theoretical, and methodological boundaries. AMERICAN BEHAVIORAL SCIENTIST, p.000276422095210 , DOI: 10.1177/0002764220952103
[Articolo in rivista, vedi:
Simone Mulargia ]
-
Francesca Comunello; Mireia Fernández-Ardèvol; Simone Mulargia; Francesca Belotti; Francesca Ieracitano; Andrea Rosales Climent (2020). Between stereotypes and patronizing attitudes: Adaptation strategies by young and old social media users.. Poster presented at ICA 2020.
[Poster, vedi:
Simone Mulargia ]
-
Francesca Comunello; Simone Mulargia; Mireia Fernández-Ardèvol; Francesca Ieracitano; Andrea Rosales; Francesca Belotti (2018). "What the others think I doâ¦What I actually do (on social media)". Exploring ageism and media ideologies through the lens of social media. ECREA 2018.
[Abstract in Atti di convegno, vedi:
Simone Mulargia ]
-
Francesca Comunello; Mireia Fernández-Ardévol; Simone Mulargia; Francesca Belotti (2014). "No country for old men?". Analyzing older people's attitudes towards mobile communication. ECREA 2014.
[Abstract in Atti di convegno, vedi:
Simone Mulargia ]
-
Francesca Comunello; Simone Mulargia; Mireia Fernández-Ardèvol; Francesca Ieracitano; Andrea Rosales; Francesca Belotti (2019). Exploring ageism and media ideologies through the lens of social media.. TrentAging 2019.
[Abstract in Atti di convegno, vedi:
Simone Mulargia ]
-
Mulargia S,Comunello, Francesca; Rosales, Andrea; Mulargia, Simone; Ieracitano, Francesca; Belotti, Francesca; Fernández-Ardèvol, Mireia (2020). 'Youngsplaining' and moralistic judgements. Exploring ageism through the lens of digital 'media ideologies'. AGEING AND SOCIETY, p.1 - 24 , DOI: 10.1017/S0144686X20001312
[Articolo in rivista, vedi:
Simone Mulargia ]
-
Mulargia S,Fernández-Ardèvol, Mireia; Belotti, Francesca; Ieracitano, Francesca; Mulargia, Simone; Rosales, Andrea; Comunello, Francesca (2020). "I do it my way". Idioms of practice and digital media ideologies of adolescents and older adults. NEW MEDIA AND SOCIETY, p.1 - 19 , DOI: 10.1177/1461444820959298
[Articolo in rivista, vedi:
Simone Mulargia ]
-
Mulargia Simone, Nisi Carla Rita (2021). Non più videogioco. Non ancora sport. Gli esports nel dibattito dei game studies. (a cura di) Mazza Barbara, Ruggiero Christian, Russo Pippo, Il mondo degli esports. Attori, processi, regole e mercati. Firenze:Editpress, p.65 - 83 , ISBN: 9788897826873
[Contributo in volume (Capitolo o Saggio), vedi:
Simone Mulargia ]
-
Comunello Francesca, Mulargia Simone, Ieracitano Francesca (2023). "Forever young?": Digital technology, ageism and the (non-)ideal user. (a cura di) Rosales Andrea, Fernández-Ardèvol Mireia, Svensson Jakob, DIGITAL AGEISM. HOW IT OPERATES AND APPROACHES TO TACKLING. Abingdon, Oxon:Routledge , vol. 1, p.18 - 35 , DOI: https://doi.org/10.4324/9781003323686 , ISBN: 9781032271538
[Contributo in volume (Capitolo o Saggio), vedi:
Simone Mulargia ]
-
Parisi Lorenza; Mulargia Simone; Comunello Francesca; Bernardini Vittoria; Bussoletti Arianna; Nisi Carla Rita; Russo Luisa; Campagna Ilaria; Lanfranchi Barbara; Croci Ileana; Grassucci Eleonora; Gesualdo Francesco (2023). Exploring the vaccine conversation on TikTokin Italy: beyond classic vaccine stances. BMC PUBLIC HEALTH, p.1 - 13 , DOI: https://doi.org/10.1186/s12889-023-15748-y
[Articolo in rivista, vedi:
Simone Mulargia ]
-
Nespoli F.; Mulargia S. (2023). Reaction video. Nuove forme estetiche, tra identificazione e consumo delle emozioni. H-ermes. Journal of Communication, vol. 25, p.23 - 42 , DOI: 10.1285/i22840753n25p23
[Articolo in rivista, vedi:
Simone Mulargia ]